ANIMAZIONE - ALSICA LOCARNO

L’animazione  "ALSICA" è un progetto concepito assieme ad un nostro Partner MIDIELLE SA di Locarno,

La produzione digitale è stata sviluppata quale prodotto all'interno di un pacchetto coordinato di servizi multimediali ed online integrati ai canali social per realizzare una campagna di marketing mirata ed onichanel. Avevamo ricevuto l'obiettivo di valorizzare il Progetto dal profilo architettonico sviluppando un prodotto che ne facilitasse la prevendita valorizzando il potenziale economico e situativo.
 

I fattori rilevanti per questo progetto:
 

  • L’ottenimento di un prodotto efficiente a supporto della vendita (20/30 giorni)

  • La celerità di produzione (20/30 giorni)

  • Fornire ai potenziali acquirenti una visione d’insieme del Progetto (oggetto e contesto)

  • Poter promuovere l’Oggetto già dalla fine della fase di progettazione

  • L’utilizzo semplice ed immediato attraverso una strategia di marketing omni-channel

Nel rispetto di queste esigenze, abbiamo prodotto quest’animazione, che unitamente alla creazione del sito con le rispettive pagine sui social media, ha permesso in poche settimane di effettuare la prevendita necessaria, ottenere l’attivazione del credito di costruzione e partire con la realizzazione.

Per quanto riguarda le fasi di realizzazione, il lavoro di ripresa è stato realizzato di concerto tra progettisti, renderisti, operatori video ed operatori drone.  La prima fase di studio del progetto e programmazione accurata delle riprese ha garantito la necessaria base per lo sviluppo di prodotto che ottemperasse alle esigenze del committente. In una seconda fase, prodotti i necessari filmati ed immagini, si è andati a produrre ed inserire il volume 3D. Nell’ultima fase di renderizzazione, con il cliente sono stati definiti i dettagli quali, finiture, materiali, effetti luminosi, mobilio ed accessori. 

 

ANIMAZIONE - RESIDENZA LEONARDO CASSARATE

L’animazione  "RESIDENZA LEONARDO" è un progetto concepito assieme al nostro Partner GPM FIDINAM,  quale soluzioni tecnica e di marketing per rispondere a delle specifiche esigenze commerciali e di progetto.

La produzione digitale è stata sviluppata quale prodotto all'interno di un pacchetto coordinato di servizi. Con l'obiettivo di valorizzare la ristrutturazione di un'edificio dal notevole pregio architettonico, abbiamo sviluppato un prodotto che ne facilitasse la presentazione oltre i confini geografici secondo un concetto "glocal" e permettendo di integreare le viste ed i filmati in realtà aumentata all'interno di un'esperienza di virtual tour 3D.
 

I fattori rilevanti per questo progetto:
 

  • L’ottenimento di un prodotto efficiente a supporto della vendita (20/30 giorni)

  • La celerità di produzione (15-20 giorni)

  • Fornire ai potenziali acquirenti una visione d’insieme del Progetto (oggetto e contesto)

  • Poter promuovere l’Oggetto già dalla fine della fase di progettazione

  • L’utilizzo semplice ed immediato attraverso una strategia di marketing omni-channel

  • completare una landing page con un video promozionale ed un virtual-tour fotogrammetrico Matterport

Nel rispetto di queste esigenze, abbiamo prodotto quest’animazione, che unitamente alla creazione della landing-page con le rispettive pagine sui social media, ha permesso in poche settimane, grazie ad un'ottimizzazione SEO, di raggiungere la giusta visibilità in rete e raggiungere il target di mercato desiderato dal team di vendita.

Per quanto riguarda le fasi di realizzazione, il lavoro di ripresa è stato realizzato di concerto tra progettisti, renderisti, operatori video ed operatori drone.  La prima fase di studio del progetto e programmazione accurata delle riprese ha garantito la necessaria base per lo sviluppo di prodotto che ottemperasse alle esigenze del committente. In una seconda fase, prodotti i necessari filmati ed immagini, si è andati a produrre gli inserimenti di video tracking e renderizzazione. Nell'ultima fase di renderizzazione, con il cliente sono stati definiti i dettagli quali, finiture, materiali, effetti luminosi, mobilio ed accessori, viste ed obiettivi.